Home » Obesità » Nuova scoperta 2024

Autore: Katia Rolando | 22/12/2024

Si stima che entro il 2035 metà della popolazione mondiale sarà in sovrappeso od obesa raggiungendo i 3,36 miliardi. L’obesità è una malattia che provoca importanti patologie cardiovascolari. 

Sono almeno 400.000 gli italiani con obesità e scompenso cardiaco, due patologie legate a doppio filo ed entrambe in continua crescita nel nostro Paese, dove gli obesi sono circa 6 milioni e i pazienti con insufficienza cardiaca oltre 1 milione. I chili di troppo sono spesso il primo passo sulla strada che porta allo scompenso e si stima che fino all’80% dei pazienti con scompenso cardiaco e frazione di eiezione preservata, pari alla metà dei casi, sia anche obeso.

 La combinazione è molto pericolosa, perché può aumentare fino all’85% il rischio di eventi cardiovascolari fatali, ‘rubando’ almeno 6 anni di aspettativa di vita. Lo ricordano gli esperti in occasione dell’84° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia (SIC), a Roma fino al 17 dicembre, sottolineando che l’aspettativa di vita e quella di salute dei pazienti obesi sono più basse rispetto a chi è normopeso. Il paradosso è nato perché l’indice di massa corporea non è l’indicatore più adeguato della reale obesità che si misura meglio con un metro: il girovita deve essere meno di 88 cm nelle donne e 102 cm negli uomini, ma soprattutto deve misurare meno di metà dell’altezza, per la salute del cuore e non solo.

Ciao, mi chiamo Katia e ho 39 anni. Sono sempre stata pienotta da bambina e in sovrappeso da adolescente.
Giunta all’età dei 16 anni con il supporto della mia mamma, seguita da una dietologa, ho iniziato una dieta mediterranea raggiungendo il normopeso. Questa dieta negli anni si era trasformata in un sano stile di vita.

La mia storia di obesità inizia dopo la nascita del mio primo figlio, all’età di 31 anni. Ero incinta e mio marito si ammalò. L’idea di poterlo perdere e di trovarmi da sola con nostro figlio era per me devastante, come potete immaginare.

La terapia di mio marito, le notti in pronto soccorso, le esigenze del mio bambino mi assorbivano totalmente.

Io per necessità ero passata in secondo piano, in tutto, anche nel cibo. Le mie abitudini alimentari erano cambiate per andare incontro alle esigenze di mio marito e per la pigrizia di non cucinare due cose diverse.

Mi sono scontrata con una vita quotidiana impegnativa, inaspettata e con tante, troppe responsabilità. Se solo ci fosse stata ancora mia mamma le cose penso sarebbe andate diversamente.

Ora mi rendo conto che il mio peso aumentava in maniera proporzionale ad una vita sempre più carica di impegni e sfide e densa di tutto l’universo di emozioni che provavo e spesso reprimevo. Ero in un vortice che non sembrava finire, anzi. Ero in sovraccarico emotivo. Provavo la continua paura di non saper gestire la situazione, ero ipervigile a ogni minimo cambiamento. Dopo 3 anni la situazione si è stabilizzata e mio marito – per fortuna – è ritornato in salute. Ormai però pesavo 106 kg.

Ho iniziato a fare diverse diete, sempre prescritte da specialisti, ma non funzionavano, alcune volte riuscivo a dimagrire dopo tanti sacrifici ma mollavo perché troppo rigide e si verificava un aumento velocissimo di peso.

Con il peso che mi portavo addosso faticavo a salire le scale, a tagliarmi le unghie dei piedi, a chinarmi, a pulire le parti basse dei mobili, ma la vera cosa che mi ha portato a cercare una soluzione è stata la paura di poter lasciare i miei bambini senza una mamma.

Ero terrorizzata dall’idea che mi succedesse qualcosa per via del mio peso eccessivo.

Iniziavo ad avere continuamente la pressione alta e la tachicardia ogni giorno, fare le scale era diventata un’impresa ardua.

Ma la cosa più grave era che i risultati del mio elettrocardiogramma non erano affatto buoni.

Mi ero decisa ad eseguire un intevento sleeve, ma fu allora che conobbi una persona speciale.

Il professor Pavone è un nutrizionista e scrittore di Roma. Ha passato la maggior parte dell’ultimo decennio a sottolineare l’importanza della perdita di peso prima che sia troppo tardi.

Le pareti del suo studio erano coperte di certificazioni e riconoscimenti. E il suo sito web era pieno di testimonianze di uomini e donne riconoscenti che sostenevano che lui li aveva aiutati enormemente.

 

Il colloquio con il dottore mi ha trasmesso tanta fiducia e serenità. É riuscito da subito a togliermi tutte le paure. Oltre ad essere bravissimo professionista ha una grande umanità. A differenza degli altri medici per i quali avvertivo di essere solo un numero, da lui mi sono sentita ascoltata, capita e riconosciuta: ero Katia con la mia storia e non l’ennesima ragazza obesa. Mi ha prospettato la realtà dei fatti, anche le prospettive di fallimento, ma la sua franchezza e la sua sicurezza sono ciò che mi ha convinta.

Ero molto entusiasta di averlo conosciuto! Tuttavia… La mia ammirazione è stata rapidamente interrotta e sostituita dallo SHOCK quando ha iniziato a parlare e ha spiegato i rischi reali che si nascondono dietro l’obesità. Le parole che sono uscite dalla sua bocca mi hanno fatto bloccare dalla paura:

Chi soffre di obesità e sovrappeso non dovrebbe sottovalutarle per i risvolti che potrebbero avere sulla salute del cuore: se non si agisce, infatti, queste patologie vanno di pari passo con i problemi cardiaci. Ad esempio, in chi soffre di obesità il rischio di infarto è aumentato del 70%, o ancora chi è in sovrappeso ha un rischio cardiaco simile a chi soffre di diabete.

Il legame tra obesità e malattie cardiovascolari, è noto. Le due patologie sono strettamente correlate. Infatti,soggetti obesi da tempo prolungato sono più inclini al rischio di ipertensioneipercolesterolemia e trigliceridi alti, fattori, questi, di alto rischio per l’infarto. Nelle arterie, che si induriscono, si deposita materiale adiposo che può progredire con infarti e ictus. Il rischio calcolato, in presenza di 20 anni in stato di obesità infatti, è indipendente dall’indice di massa corporea e dalla circonferenza addominale.

“Il danno al cuore e alle arterie, soprattutto a carico delle cellule che sono all’interno dei vasi, inizia a crearsi poco tempo dopo l’insorgenza dell’aumento di peso, ma solo dopo un certo periodo si iniziano a osservare gli effetti evidenti”, ha concluso.

La verità è che gli interventi di riduzione dello stomaco hanno una serie di svantaggi. Per prima cosa possono insorgere complicazioni e rischi, come perdite, emorragie, ulcere gastriche, calcoli renali o biliari. Inoltre fisicamente sarà possibile mangiare meno, ma psicologicamente spesso si avrà ancora voglia di grandi porzioni. Per non parlare delle carenze di nutrienti che dovranno essere integrate appositamente.

Ho pensato che stesse per parlarmi di qualche “integratore magico” o di qualche pillola che avrebbe potuto prescrivermi. 

Mi sbagliavo… Ha continuato a parlarmi in modo dettagliato di un semplice trucco notturno di cui era venuto a conoscenza durante una recente conferenza stampa medica a cui aveva partecipato.

 Ha continuato dicendo: “Ci sono tre benefici quasi incredibili che le persone hanno scoperto usando questo metodo…”.

“E ci vogliono solo 7 secondi al giorno”. Ha detto: “Tutti i dettagli sono qui”. Poi mi ha consegnato un foglietto di carta con l’indirizzo di un sito web.

Non vedevo l’ora di tornare a casa per controllare di cosa si trattasse!

In realtà, non ho nemmeno aspettato di arrivare a casa, ma ho iniziato a visitare il sito nel parcheggio del dottore.

Ero molto scettica inizialmente… 

Una cosa così semplice poteva davvero dare risultati in un periodo di tempo così breve?

Avevo un sacco di domande in testa… ma il mio cuore diceva “Sì!!! Questa è la scelta giusta!”.

 

Quando ho iniziato ad usare questo trucco sono praticamente rinata!

Quasi subito ho iniziato a vedere i risultati, praticamente dopo una settimana avevo già perso molti kg. Il peso scendeva ogni giorno!

Sembrava che ogni due settimane dovessi sostituire il mio guardaroba! Pensavo in un sogno mentre ordinavo sempre nuovi vestiti online e non dovevo più trovare le taglie comode quando andavo nei negozi!

Inoltre, anche il mio attuale compagno ha notato la differenza, diciamo che adesso c’è quell’attrazione che prima veniva a mancare. Anche alla nostra età!

Anche lui da un mese a questa parte usa il mio stesso rimedio. Sì, funziona anche per gli uomini!

IL MIGLIOR RIMEDIO PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE!
UTENTE VERIFICATO
Leggi Tutto
Ho iniziato ad usarlo a fine luglio e questi sono i risultati oggi! Un cambiamento radicale ma la cosa più assurda è stata che non ho seguito nessuna dieta o esercizio, non ho mai rinunciato a niente!

- Sabrina Billera
MI HA FATTA TORNARE IN FORMA!
UTENTE VERIFICATO
Leggi Tutto
Diciamo che non ero in una condizione gravissima ma in 12 giorni ho perso 8 KG e indosso il costume senza paranoie di essere giudicata!

- Benedetta De Luca
IL MIGLIORE CHE POTEVA CAPITARMI
UTENTE VERIFICATO
Leggi Tutto
Avevo provato 1000 diete senza avere nessun risultato e ad oggi questi sono i risultati in un mese di trattamento! Non credo ancora ai miei occhi è una sensazione bellissima!

- Ilenia Driulli

È possibile usufruire di SUPREME 5 in Italia?

L’azienda produttrice è italiana ed è così sicura della sua potente formula SUPREME 5 che vuole eliminare ogni rischio per i suoi clienti. Ogni prodotto viene fornito con una garanzia di rimborso del 100%, il che significa che puoi provare il loro trattamento per 30 giorni senza alcun rischio finanziario.

Se non ottieni il sollievo dal dolore alle articolazioni, dal gonfiore e dalla rigidità che provi utilizzando la loro tecnologia unica, ti restituiranno il 100% di ogni centesimo pagato.

Quello che mi piace davvero di loro è la genuina preoccupazione per ogni cliente e il fatto che mettano la soddisfazione del cliente al primo posto.

Ora ho davvero buone notizie da condividere con te. Proprio questa settimana ho avuto modo di contattare l’azienda produttrice, e attualmente stanno offrendo sconti online per un periodo limitato. 

Ma ho anche brutte notizie: hanno a disposizione solo 50 unità di questo incredibile ritrovato per l’offerta online a tempo limitato e stanno andando a ruba!

Se puoi ancora effettuare un ordine, significa che c’è ancora disponibilità. Quindi ti consiglio di cliccare il pulsante qui sotto e ottenere il tuo oggi stesso. Clicca sul link per visitare il loro sito ufficiale.

Una volta effettuato l’ordine, riceverai una telefonata di conferma dell’ordine. Spediscono tutti gli ordini entro 12 ore dal loro magazzino in Italia e, una volta inviato il tuo, riceverai un’altra email con il tuo link di tracciamento, con aggiornamenti SMS il giorno della consegna, tenendoti informato in ogni fase del processo.

Se puoi ancora ordinare, significa che sei uno dei fortunati che può ancora beneficiare degli sconti.

DOMANDE FREQUENTI

Si, per garantirti maggiore comodità e sicurezza offriamo il Pagamento alla Consegna, potrai pagare direttamente al corriere quando arriverà a casa tua!

Normalmente il corriere GLS consegna entro 2-3 giorni al massimo. 

La spedizione è totalmente gratuita

Certamente! Se ancora non hai compilato il modulo per l’ordine e sei indeciso sul da farsi, compilandolo verrai contattato telefonicamente da un nostro operatore per rispondere a tutte le tue domande prima dell’acquisto!

Nel caso avessi già compilato il modulo, ti invitiamo a contattarci su info@scontolimitato.com

Si! Purchè sia entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

Assolutamente si, se noti in alto a sinistra noterai il simbolo del lucchetto con https, questo garantisce che i tuoi dati sono inviati in totale sicurezza ai nostri operatori che si incaricheranno di spedire il prodotto. 

Puoi leggere per approfondire l’argomento le nostre Privacy Policy e Cookie Policy 

OFFERTA LIMITATA

Ci sono 50 unità di questa rivoluzionaria FORMULAZIONE e sono messe da parte per questa offerta online limitata, e puoi ottenere fino al 50% di sconto. Clicca sul pulsante qui sotto per risparmiare fino sul tuo primo ordine di Burnslim.

FACEBOOK DISCLAIMER: Complete details for Facebook’s legal terms are are available at: https://www.facebook.com/legal/terms. All Facebook policies are available at: https://www.facebook.com/policies/. This site is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.

Attenzione: i prodotti consigliati su questo sito sono venduti in affiliazione, pertanto non siamo né il produttore, né il venditore ufficiale di ogni singolo prodotto che troverete all’interno del nostro sito. Pertanto per eventuali richieste di rimborso o altri problemi sui prodotti ordinati su questo sito, dovrete sempre fare riferimento al venditore ufficiale.
I prodotti sono recensiti a scopo informativo e non è possibile in nessun modo garantire risultati certi e le possibilità di riuscita di qualsiasi risultato variano da cliente a cliente.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune immagini e recensioni presenti sul blog sono state trovate sul web, qualora crediate che possano ledere i vostri diritti, comunicatecelo e tempestivamente verranno tolte.